CHIAMA o scrivi con Whatsapp
030 72 82 644

COS’ E’ UN AVVOCATO CIVILISTA?

COS’ E’ UN AVVOCATO CIVILISTA?

Un Avvocato civilista è il professionista che usa le regole del diritto civile per rappresentare e per assistere un soggetto avanti un giudice oppure in una lite sorta fuori dal Tribunale.

Il diritto civile è un ramo del diritto privato che regolamenta i rapporti tra soggetti privati. Per esempio, analizza i contratti, le obbligazioni, i diritti della famiglia, le successioni, i diritti della proprietà e la responsabilità civile sono alcune delle materie che riguardano il diritto civile.

In definitiva, un Avvocato civilista segue il cliente per gestire questioni sul rapporto di matrimonio, sulla separazione, sul divorzio sui conflitti provocati da successioni ereditarie, su patti contrattuali non rispettati, su recupero somme, sulle richieste di risarcimento del danno, ….

            Io ho scelto di essere un avvocato civilista. PERCHE’?

            Ho scelto di credere sia nei rapporti tra i soggetti sia nel rispetto dei reciproci interessi.

            Per me, le regole della legge nascono dalla necessità, o meglio dall’esigenza, di risolvere un problema della vita quotidiana con equità.

            Il diritto o i patti autodeterminati dalle parti tutelano tali interessi.

            A mio parere, non v’è dubbio alcuno che il rispetto dei patti porta a una migliore organizzazione di ogni operazione della vita quotidiana.

            Per tali ragioni, l’Avvocato serve nella fase delle trattative per evitare un problema.

            La mia mission?

            Con calma, giungere a una piccola rivoluzione copernicana.

            Vorrei sensibilizzare tutti affinchè con coraggio si rivolgano all’Avvocato per prevenire una lite e non per risolverla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *